24
Nov 21

Nuova valvola a pedale Airwork

La gamma delle valvole di Airwork per il controllo dell’aria si arricchisce grazie ai continui aggiornamenti che effettuiamo sui nostri prodotti.

La valvola a pedale Airwork, già presente nel nostro catalogo da diversi anni, cambia abito e si presenta ora in una nuova veste con interessanti accorgimenti tecnici ed estetici che lo posizionano tra i migliori prodotti presenti sul mercato internazionale.

È stata scelta la nuova colorazione grigio/nera per allinearsi ai colori aziendali che ci contraddistinguono da sempre nel mercato, rispetto alla colorazione giallo/nera che caratterizzava questo prodotto nella sua versione precedente.

Con questo rinnovamento abbiamo ampliato la scelta delle versioni già disponibili con funzionamento 5/2 o 3/2 vie, aggiungendo all’opzione standard con connessione G1/4” anche il modello con le connessioni tramite raccordo automatico per tubo da Ø4mm.

Inoltre, è possibile selezionare fra l’azionamento monostabile o bistabile e scegliere fra le varianti con o senza calotta di protezione e con o senza fermo di sicurezza.

Tutte queste caratteristiche dimostrano che il pedale pneumatico Airwork è molto flessibile e può rispondere a tutte le esigenze del mercato dei nostri Clienti attuali e futuri.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

» Vano interno del pedale più capiente

Il vano interno del pedale è stato minuziosamente studiato e ridisegnato per ospitare anche le scarpe antinfortunistiche più ingombranti e robuste, garantendo così la massima facilità di azionamento della leva del pedale grazie ad un meccanismo collaudato, affidabile e resistente.

» Robustezza

Si è scelto di montare dei componenti metallici nei punti più sensibili del pedale in modo da garantire maggiore resistenza alle sollecitazioni più estreme. Ad esempio, il gruppo valvola pneumatica, dove avviene il montaggio dei raccordi, è realizzato interamente in alluminio 11S anodizzato in modo da preservarne la durata nel tempo.

» Materiale plastico antiurto

Il materiale plastico utilizzato per la realizzazione della calotta e dei componenti della pedaliera è in grado di sopportare gli urti più violenti e gli ambienti più severi, come la presenza di sporcizia o di scintille, quando utilizzata in ambienti dove vengono effettuate saldature.

» Massima stabilità

La struttura della base del pedale pneumatico è stata rinforzata con l’aggiunta di nervature verticali e orizzontali e 6 gommini antiscivolo posizionati a una specifica distanza tra loro. Questi accorgimenti tecnici assicurano una perfetta stabilità del pedale durante l’azionamento della leva interna.


RECENT POSTS

Prodotti in acciaio INOX: caratteristiche e settori di impiego

Airwork, all’interno del suo catalogo generale propone diversi prodotti interamente realizzati in ...

Road to 2022: tecnologia, digitalizzazione e aggiornamento continuo

Airwork si affaccia al nuovo anno con nuovi progetti e tanti obiettivi già raggiunti Il ...

Nuova valvola a pedale Airwork

La gamma delle valvole di Airwork per il controllo dell’aria si arricchisce grazie ai continui ...

NUOVO CONFIGURATORE CAD 3D

  Un’importante novità in casa Airwork! Da oggi è possibile visualizzare, configurare e...

NUOVI Cilindri Pneumatici ISO 15552 – serie CF & CG

I nuovi cilindri pneumatici Airwork ISO 15552 della serie CF e CG rappresentano la nuova ...

Pistole di Soffiaggio

Airwork estende la gamma delle pistole di soffiaggio con nuovi modelli adatti a tutte le ...

GAMMA ATEX

Airwork negli ultimi mesi ha lavorato dietro le quinte per aggiornare la sua gamma prodotti. ...

Nuovi accessori di montaggio per unità di guida

  Airwork introduce nuovi metodi di montaggio per le proprie UNITÀ DI GUIDA per cilindri pneu...

Airwork parla Tedesco!

Airwork parla anche Tedesco!   Finalmente l’intero sito di Airwork è disponibile in Tedesco ...

Airwork parla lo spagnolo!

Airwork parla lo spagnolo, la seconda lingua più parlata del mondo!   Più di 480 ...